05/2014 - BLOG - Chiesa Evangelica Battista di Napoli - via Foria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Signore, vieni in cerca di me!

Pubblicato da Ignacio Simal Camps in Riflessioni · 29/5/2014 09:07:30
Tags: RiflessioniventreImpero
Ci sentiamo persi in mezzo alla vita. In alcuni momenti il sentimento si acuisce, in altri cede, però manteniamo sempre allo stato latente questo “sentirci persi”. Ma ciò che è più doloroso è il sapersi responsabile del proprio smarrimento. Non siamo modelli di virtù. Con esse sono solite abitare le ombre che proiettano le nostre debolezze ed errori.

Gli empi germogliano e i malfattori fioriscono

Pubblicato da Ignacio Simal Camps in Riflessioni · 23/5/2014 21:59:38
Tags: Riflessioniempimalfattoricorruzione
Inevitabilmente, ogni mattina, il nostro sguardo si dirige ai media. I loro microfoni segnalano nuovi casi di corruzione e annunciano cattive notizie per gli impoveriti. Il giornalismo investigativo è molto agitato negli ultimi tempi. Siamo stanchi, sfiniti di ascoltare costantemente lo stesso ritornello. Inoltre, di questi tempi l’economia reale non si muove in positivo. I cittadini non vedono nessun bocciolo verde nella loro economia familiare.

Una chiesa amata male e quindi poco affettuosa

Pubblicato da Classe pre-catechismo chiesa valdese di Pinerolo in Giovani · 18/5/2014 19:26:17
Tags: chiesagiovani
Quando penso alla chiesa, la vorrei diversa da com'è: la vorrei attraente, invitante, convincente, militante, varia e universale, intima e pubblica, ricca e nutriente, povera e verace, sorprendente e solida. Insomma, Dio mio, vorrei che la tua Chiesa, che è la nostra Chiesa, mi offrisse tutto ciò che io non le offro.

Vandalizzata la chiesa valdese di Roma a p.za Cavour

Pubblicato da redazione in Notizie · 15/5/2014 10:12:40
Tags: valdesiomosessualitàomofobiavandalismo
UNA MACCHIA PER NULLA ORIGINALE

L'inferno esiste ancora?

Pubblicato da Harold Segura C. in Teologia · 14/5/2014 16:35:12
Tags: infernosalvezzateologiaspiritualità
Nell’udienza papale di mercoledì 28 luglio 1999, l’allora papa Giovanni Paolo II (ora San Giovanni Paolo II) parlò dell’inferno. Ricordo le polemiche che le sue parole causarono. I mezzi di comunicazione, così affezionati al sensazionalismo – perfino quelli specializzati in temi religiosi – annunciarono ai quattro venti titoli come: “L’inferno non esiste e, se esiste, è vuoto!”.
Successivo
chiesa evangelica battista, via Foria 93 - 80137 Napoli
Torna ai contenuti | Torna al menu